
Tubib e l’amuleto senza tempo
12-13 E 19-20 MARZO 2016
MONSELICE – VILLA PISANI SERENA
Un’avventura fantastica per grandi e piccini, una coinvolgente fiaba interattiva, un viaggio pieno di magia attraverso le meravigliose sale di Villa Pisani Serena di Monselice che come per incanto si trasformerà nel magico mondo di Tubib.
CHE COS’È UNA FIABA INTERATTIVA?
È uno spettacolo teatrale innovativo in cui i partecipanti non sono più solo spettatori: essi vengono coinvolti nella storia in prima persona, vivendo un’esperienza emozionale in una atmosfera magica. Gli spettatori saranno suddivisi in gruppi in base all’orario di prenotazione dello spettacolo, che verrà riproposto ogni venti minuti.
TRAMA
Che sia leggenda o verità non ci è dato saperlo, molti ma molti anni fa, si narra che in un misterioso ed incantevole villaggio nel cuore della Francia, Ammarantus viveva un dottore con capacità fuori dal comune che tutti chiamavano Tubib. Il dottore univa la scienza alla magia per curare i suoi pazienti i quali venivano da tutto il mondo per esser visitati da lui.Un giorno però Puà, soprannome datogli perché presentava un’insolita voglia circolare sulla guancia destra, venne colpito da una strana forma di morbillo con la differenza che i puntini erano macchie grandi quanto noci. Il dottore provò tutte le cure conosciute ma non migliorò, anzi ogni giorno peggiorava sempre più fino a che arrivò a chiudersi in sé stesso diventando schivo e riservato allontanandosi da tutto e da tutti rinchiudendosi nella sua maestosa villa. Finché una notte sognò un tucano sinuoso ed elegante che gli svelò che solo l’amuleto senza tempo era in grado di guarirlo e che grazie ad esso avrebbe curato qualsiasi malattia conosciuta e sconosciuta. Il suo destino era quello di diventare il dottore più famoso del mondo, anzi, dell’universo. In compagnia del suo amico e maggiordomo tuttofare Tristano e di un simpatico e fedele Raspo, cioè un incrocio tra una rana e un rospo, Tubib partì per un viaggio che lo portò nei luoghi più misteriosi e magici della fantasia, dove l’impossibile diventa possibile e dove i sogni diventano realtà. Tra conturbanti ballerini e mirabolanti giocolieri, guidato da un panda burlone e attraverso rocambolesche avventure tra paesaggi e popoli sconosciuti, Tubib scoprirà il nascondiglio dove giace il prezioso amuleto… cosa aspettate entrate nella fiaba e vivete questa magica avventura!
INFORMAZIONI
Durata tour: 50 minuti circa
Età consigliata: dai 4 anni in su (bimbi piccoli accompagnati)
Posti disponibili per singolo tour: 40 persone
Ritiro biglietti: 20 minuti prima dello spettacolo prenotato
I non prenotati saranno inseriti nel primo turno disponibile
INGRESSO
Intero: 8,00 €
Ridotto (sotto i 10 anni d’età, universitari): 5,00 €
Gratis: bambini sotto i 4 anni ed adulti sopra i 70